Lettera a @LuigiDiMaio n. II


(per risolvere il problema dei semafori rossi dopo che tu hai affrontato una salita e ti appresti a vivere il sogno della “discesetta”)

Ciao Gi,
Scrivo a te perché su di te stanno le speranze dell’Italia. So che grazie a te un sacco di cose nella nostra vita saranno meglio. Senti, comunque, ti volevo dire una cosa…
Sono un po’ di giorni che vado a lavoro in bicicletta. Inquino meno. Faccio del cardio. Mi sento bene con la società civile. Ma anche con quella dei magnaccioni, che mi ammira fiero per il mio modo di vivere sano. Healthy. Conthealthy loro poi, contenti tutti. Tra l’altro, dopo tutta questa afa è proprio gaudioso avere un po’ di freschezza tra le membra… Succede sempre una cosa però. Ed è per questo che ti scrivo, Gì. Dopo aver duramente pedalato su una lunga salita mi ritrovo, a pochi passi dal sogno di una discesetta sfrenata, il peggiore dei nemici della velocità biciclica: un semaforo.
Gì, tu non puoi capire che disdetta. Un semaforo dopo la discesetta… Mi costringe a frenare, a rallentare, a fare passare i pedoni, castra la meraviglia della mia discesetta. E io questo non lo posso accettare. Non lo voglio accettare. Non voglio più i semafori dopo le discesette perché tutti i cittadini devono essere liberi di sognare un continuum pedalante sulla bicicletta, dopo una discesetta. Tutti i cittadini dopo una dura salita con la bicicletta, hanno il dovere morale di trovare dinnanzi alle loro ruote,solo e soltanto una sgombra e ciclopica discesetta.

Non è che potete fare una legge per favore?
Fammi sapere.
Tuo.
Giorgio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...